131_Meg Hotel

L’obiettivo di questo progetto è stato quello di costruire un hotel con 40 camere doppie o famigliari e due aparthotels di 200mq ciascuno.
Ci è stato richiesto di stringere i lati del volume del piano terra rispetto al resto dell’hotel affinché ci fosse più spazio per il passaggio esterno.
Abbiamo colto l’occasione per creare un “effetto sospensione”: il piano terra scuro e stretto sorregge il blocco bianco che costituisce il resto dell’edificio, facendolo risaltare.
Questa sorta di “esplosione” della struttura è accentuata dalle finestre di diverse dimensioni, anche molto grandi, aggettanti verso l’esterno. La loro forte struttura è in calcestruzzo e il vetro scuro rispecchia l’ambiente circostante cercando continuità.


Al suo interno si è accolti da una doppia altezza e da una ricercata combinazione che accosta i motivi floreali della carta da parati, con la forte caratterizzazione della parete in calcestruzzo e le morbide tende in velluto che fanno da sipario e da sfondo al salotto.
Abbiamo seguito la direzione lavori e ogni dettaglio di arredo è stato creato su misura dagli artigiani locali.
“Il canone Gascón è il giusto rapporto tra efficienza tecnica e ricerca estetica, architettura sostenibile e strategia economica profittevole. È il Metodo per il mondo dell’hospitality.”
Info progetto
Hotel Meg
Luogo
Bosnia
Superficie
1150 mq
Anno
2017
Stato
Completato
Fasi
4.1 - 4.2 - 4.3 - 4.4 - 4 .5
Budget
4.5 mio
Questi casi studio presentano caratteristiche su misura per il mondo dell’hospitality.
Se desideri conoscere di persona il Canone Gascón, clicca qui e verrai ricontattato dal nostro team.