258_Open Court Hotel

Open Court Hotel nasce dall’immaginazione di un grande blocco di marmo, poi scavato per far entrare luce e natura. Open Court Hotel è rigoroso, estraniante e poetico, una composizione di marmo bianco con venatura nera, ottone ed elementi naturali come le piante esotiche.
L’ hotel ha aspetti eco-sostenibili ed è in continuità con la natura circostante, ad esempio vi è il ricircolo dell’aria naturale e restituisce la percezione di contatto con l’ambiente esterno. Un’altissima tenda dal fascino teatrale si muove automaticamente durante il giorno, facendo da schermo ai raggi più forti del sole, ammorbidendoli e donando una luce calda e avvolgente.



L’immagine a cui ci siamo ispirati per la creazione di Open Court Hotel è quella delle vecchie corti, impostate sullo schema spaziale del ballatoio, che rimanda anche all’immagine del teatro all’italiana e dei suoi palchetti
Il “ballatoio”, che è poi l’ingresso alle camere, si affaccia dall’alto sulla “corte” centrale, chi vi cammina è anche spettatore di una scena creata e ricreata dal via vai degli ospiti. Entrati nella propria camera si è invitati a gustare una seconda esperienza da spettatori: la magnifica vista panoramica offerta dalle finestre affacciate sul mare.
“Il canone Gascón è il giusto rapporto tra efficienza tecnica e ricerca estetica, architettura sostenibile e strategia economica profittevole. È il Metodo per il mondo dell’hospitality.”
Info progetto
258_OCH
Hotel
Luogo
Fort Lauderdale
Superficie
5900 mq
Anno
2020
Stato
Fasi
4.1 - 4.2
Budget
26 MIO
Questi casi studio presentano caratteristiche su misura per il mondo dell’hospitality.
Se desideri conoscere di persona il Canone Gascón, clicca qui e verrai ricontattato dal nostro team.